Iscrizioni Chiuse

Come l’aquila reale che si libra in cielo sopra il Monte Grappa, gli atleti che parteciperanno alla Sky degli Eroi, avranno la possibilità di vivere il Grappa in una corsa di 23 km e 1.860 metri di dislivello, immergendosi nella storia e nella natura del massiccio.

Il percorso è stato pensato per chi ha il desiderio di fare una corsa che possa dare tutte le emozioni del Trail degli Eroi, incluse quelle che si provano arrivando al cospetto del Sacrario di Cima Grappa, concentrate in 23 km.
In questo luogo storico alla vetta del Monte Tomatico si arriverà dopo un’ascesa di circa 10 km fatti di single track in mezzo ai boschi per spuntare poi in campo aperto, percorrendo le dorsali caratteristiche del massiccio, a questo punto sarete già a quota 1595 m.

Luogo

Il gioiello storico del Veneto, che rappresenta per eccellenza la resistenza italiana nella prima guerra mondiale.

Il Massiccio del Grappa si colloca sulla catena delle Prealpi Venete tra la pianura veneta a sud ed i territori centro-alpini a nord. Il fiume Brenta lo divide ad ovest dall’altopiano di Asiago, mentre ad est è il fiume Piave a tracciarne il confine e a separarlo dal gruppo Cesen-Visentin. A nord troviamo il Lago di Corlo e la Conca di Feltre. Il Massiccio, un tempo noto come Alpe Madre, è suddiviso fra tre province: Vicenza ad ovest, Treviso a sud e Belluno a nord-est.

La sua vetta, in località Cima Grappa, misura 1775 m s.l.m. ma il suo territorio è caratterizzato dalla presenza di molte altre cime: tra le principali Col Moschin (1.279 metri), Colle della Berretta, Monte Asolone, Monte Pertica, Prassolan, Monti Solaroli, Fontana Secca, Monte Peurna, Monte Santo, Monte Tomatico (1.590 metri), Meatte, Monte Pallon e Monte Tomba

Tempo

Il monte Grappa si erge a ridosso della pianura veneta. Il suo clima è spesso influenzato da condizioni meteo estremamente variabili. Le precipitazioni sono abbondanti durante tutto l’anno, specialmente nel periodo autunnale, invernale e primaverile.

Anche se la stagione di fine estate può portare sole e caldo nella prima fase di corsa, il tempo a ridosso delle cime potrebbe riservare vento forte, pioggia e temperature in rapida evoluzione. Nel mese di Settembre le temperature diurne in genere variano da 23°-19° di notte da 13°-8°

Nei pressi del Rifugio Bassano a Cima Grappa è attiva una stazione meteo del tipo Davis Vantage Pro 2 Plus online 24 ore su 24, con varie webcam. Per maggiori informazioni consultare Cima Grappa Meteo

Il tracciato della Sky degli Eroi

  • Lunghezza: 23,3 km
  • Dislivello positivo: 1.860 m
  • Percorso: 5% asfalto – 8% strade bianche – 87% sentiero-single track
  • Altitudine MAX: Cima Monte Tomatico 1.595 m
  • Partenza: ore 09.00 da Centro Sportivo Rasai di Seren del Grappa (BL)
  • Arrivo: Centro Sportivo Rasai di Seren del Grappa (BL)
  • Mappa: file Gpx
  • Roadbook: clicca qui per scaricare il roadbook completo.
  • Tempo massimo: 8 ore
DOWNLOAD GPX

Minorenni - Studenti - Senatori

25

Conferenza stampa

2530/04/2019

Standard

271° maggio al 30 giugno

Last

301° luglio al 22 settembre

Per verificare il tuo sconto pui richiedere conferma a info@traildeglieroi.it

ISCRIVITI ONLINE SU WEDOSPORT

Oppure:

  • Pagamento in contanti in UN PUNTO D’ISCRIZIONE CONVENZIONATO
  • Pagamento mediante bonifico bancario:
    APS GS I LUPI TEAM – ADVENTURE RUN – PADOVA (ITALIA)
    presso Unicredit Banca filiale CHIESANUOVA (PD),
    IBAN IT
    SWIFT UNCRITM1219
  • Dopo l’iscrizione mediante PayPal attraverso la pagina: s1trail.com/paypal
  • Con tutte le carte di credito e bancomat presso il nostro stand agli eventi a cui siamo presenti

Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di iscritti alla gara (350 atleti) o al 21/09/2019.

PROGRAMMA
COSA COMPRENDE L’ISCRIZIONE
MATERIALE CONSIGLIATO
REGOLAMENTO e FILOSOFIA
LIBERATORIA